“Zitti stupidi”

Elisa Van Eynde

Stand up For Elisa – Un contest in ricordo di Elisa Van Eynde

Stand up For Elisa, concorso per stand-up comedian, finanziato da Laura Sciolla e Frank Van Eynde, organizzato da Cascina Duc e Torino Comedy Lounge in ricordo di Elisa Van Eynde, appassionata di comicità che iniziava ogni suo monologo con un appello al pubblico: “Zitti, stupidi”.

Direzione artistica: Giulia Cerruti
Presidente di giuria: Velia Lalli
MC delle serate: Antonio Piazza, Pippo Ricciardi, Emanuele Tumolo, Angelo Amaro

Il Festival si articolerà attraverso cinque serate, presentate dai quattro comici residenti delTorino Comedy Lounge. Durante le prime tre serate un totale di ventuno artisti presenterà un monologo, di propria scrittura, della durata di dieci minuti.
Ogni serata premierà uno tra i sette partecipanti con una somma di 300 euro.
Verrà inoltre assegnata al secondo classificato di ogni serata una menzione speciale e la possibilità di usufruire dello Spazio Cristina per tre giorni -da concordare- per l’anno 2023-24, via Santa Giulia 3 bis, Torino.
I vincitori delle prime tre serate di selezione avranno accesso alla seconda fase del concorso, la quarta serata, in cui si sfideranno i tre vincitori delle serate precedenti.
Per questa serata finale è richiesto un pezzo (preferibilmente diverso da quello già presentato) della durata di venti minuti. Il vincitore della finale riceverà un ulteriore premio di 300 euro.

La serata del 23 giugno sarà dedicata all’esibizione di Velia Lalli, con il suo spettacolo Outsider.

Il Festival si svolgerà nella sua interezza presso Cascina Duc, Strada del Portone 197, Grugliasco (Torino) nel mese di giugno, dal 20 al 24.

Calendario esibizioni:

20 giugno h 21:30
Valentina Callegaro
Matteo Cesca
Luca Comminiello
Angelo Cosi
Lorenzo Mirto
Giovanni Neri
Alessia Priotto

21 giugno h 21:30
Alessandro Cerato
Fabrizio Corazzini
Paolo Cufari
Elena D’Angelo
Caterina Guarini
Cristiana Maffucci
Lorenzo Stabile

22 giugno h 21:30
Luigi Biancoli
Sandro Colabella
Carlo Alberto Montori
Claudia Piccinno
Dario Stroscio
Clelia Tedesco
Andrea Zimotti

 

TORINO COMEDY LOUNGE
LA STAND UP COMEDY AL DI QUA DELLE ALPI

Torino Comedy Lounge nasce nel 2017 con un duplice scopo: rendere fruibile la comicità “stand-up” italiana sul territorio piemontese e fare rinascere l’idea del live comico, perso in tanti anni di comicità prettamente televisiva. Oggi è una delle rassegne di stand up comedy più importanti in Piemonte con all’attivo centinaia di live su tutto il territorio e diverse produzioni teatrali e video. Abbiamo avuto il piacere di ospitare: Michela Giraud, Daniele Fabbri, Luca Ravenna, Valerio Lundini, Saverio Raimondo, Francesco De Carlo, Stefano Rapone, Velia Lalli, Filippo Giardina, Giorgio Montanini, Pietro Sparacino, Chiara Becchimanzi, Lo Sgargabonzi, Giorgio Magri, Laura Formenti, Emanuele Pantano, Daniele Tinti, Alessandro Ciacci e molti altri. Ma Torino Comedy Lounge è soprattutto una famiglia fatta di volontari, comici e comiche, appassionati; e una fucina di nuovi talenti emergenti sul territorio piemontese.